SSML – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici
L’Istituto Universitario di eccellenza che da decenni trasforma giovani studenti in professionisti
La necessità espressa dal cliente
Per rispondere alla necessità espressa dal Board di SSML Pisa di aumentare il numero di studenti interessati a frequentare la scuola, è stata decisa l’adozione di una strategia di comunicazione mirata sui social media.
In primo luogo, è stato assegnato un Social Media Manager per gestire i canali social della scuola.
Questo ha permesso di rafforzare la presenza della scuola sui social media e di trasmettere a un pubblico sempre più vasto i valori di unicità e qualità garantiti dal percorso formativo.
In secondo luogo, sono state effettuate operazioni di digital advertising su Google e Meta, per raggiungere un pubblico sempre più in target con la proposta formativa di SSML Pisa. Questo ha contribuito ad aumentare la visibilità della scuola e a incoraggiare gli studenti interessati a frequentare i corsi offerti.
Queste attività rappresentano un primo passo nella strategia per aumentare il numero di studenti interessati a frequentare SSML Pisa e per trasmettere l’alto valore del percorso formativo. Continuando a monitorare i risultati e ad adattare la strategia di conseguenza, si potrà raggiungere l’obiettivo di attrarre sempre più studenti di alta qualità.